Lettori fissi

mercoledì 6 febbraio 2013

Mi hai salvato, fidati.

Alla fine non c'è nessuno che ti capisca. Le donne.. questa stupida competizione tra loro.
Mi ritrovo a lottare da sola, a piangere sola, perchè non ho nessuno che mi stia vicino, non ho nessuno che comprenda quei buchi che provo dentro di me.

All'inizio questo non era nato come un blog pro ana, era nato come un blog di testimonianze su quello che mio papà mi faceva da piccola. L'ho tenuto aperto due giorni, e avevo zero visualizzazioni. Nemmeno qui non c'era nessuno che mi ascoltava che comprendesse il mio urlo di disperazione. Due erano le cose da fare: alzarsi e combattere (ero anche in crisi perchè il mio ex mi aveva mollato) o piangere. In famiglia siamo in 4, io mio papà, mia sorella e mia mamma. Con mio papà e mia sorella non parlo più. Con mia mamma a giorni alterni, quando la sua stupida mente ottusa è un po' più aperta.

Mi sono ritrovata per mesi ad andare avanti da sola, non avevo amiche, e mi ero tolta da facebook (quindi possibilità di conoscere nuove persone era pari a zero). Poi guardandomi allo specchio ho visto la solita figura, quella un po' accentuata sulle cosce, sulla pancia e sui fianchi. Qui pensieri malsani mi erano ritornati: voglio dimagrire. Voglio ana. Così da quel giorno ho tirato fuori i miei vecchi diari sulle diete, scritti da me quando avevo 15 anni. Confinata in casa, durante le vacanze estive non avevo altro da fare che dimagrire. L'unica cosa che mi dava realmente soddisfazione.

Ana è stata l'unica a consolare i vecchi pensieri di mio padre. Nessuno sa quel che mi ha fatto, apparte in famiglia, ma ovviamente mia mamma fa finta che non sia successo niente. Ero arrivata al punto che i ricordi mi corrodevano dentro. Poi ho trovato qualcosa ingrado di divorarmi all'interno più forte dei vecchi ricordi: Ana. Alla fine mi ha salvato.

4 commenti:

  1. :( ... mi dispiace ke tu abbia passato un periodo cosi duro.. voglio ke tu sappia ke ti sono vicina magari contattami qualche volta e parliamo un pò:) facebook,msn,telefono dove vuoi! un abbraccio non sei sola <3

    RispondiElimina
  2. BrookObsession6 febbraio 2013 09:24

    Non è bello ciò che hai passato, cara.. Non sei sola, ti sembreranno tutte menzogne , tutte false amiche, ma non sei sola :) t siamo vicine. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ho letto ora il tuo blog.. Mi spiace leggere cosa ti è successo. Ti capisco x' quando ero piccola mi sono successe cose simili da parte del vicino di casa.. Tutti hanno fatto finta di nulla. Io ancora oggi ci sto male. E capisco anche la stramaledetta voglia di vedersi magra, bella, accettata. Io lavoro con 3 colleghe.. tutte magrissime di costituzione, mangiano tante schifezze, si vantano dei loro pranzi abbondanti, dei loro cibi pieni di grasso e calorie.. e mi fanno notare ogni etto che mi cresce sulle cosce. Coraggio e tanta forza.. Un abbraccio ;)

    RispondiElimina