Lettori fissi

venerdì 10 agosto 2012

Diminuire le dosi.

Eh si, stamattina la bilancia segnava qualcosa in meno di 50, ma non è un traguardo anzi penso di avere perso al massimo 200 gr.. e so anche il perchè, devo diminuire le dosi di cibo. Cazzo magio troppo, anche se sono cose senza grassi, mangio troppe fottute calorie.
Ho iniziato questa dieta quindici giorni fa, e in quindici giorni ho perso 3 kg (domani pubblico le mie misure, com'erano quindici giorni fa, e come sono adesso, così vediamo quanti cm sono riuscita a perdere).

Per fortuna oggi sono in piscina da una mia amica tutto il giorno, nuotare è una valida attività al posto della corsa e ho intenzione di saltare la cena dicendo a mia mamma che mangio da questa mia amica. Vediamo se riesco a arrivare a perdere almeno mezzo kilo. Se non ci riesco, domani digiuno tutto il giorno.

Comunque, come promesso pubblico le proprietà delle verdure che non bisogna far mancare nella dieta (anche se possiamo assumerne solo pochi grammi, facciamolo)

-La mela: aiuta la digestione e la diuresi.
-Il kiwi: stimola l'intestino e rende più forte i capillari
-Carota: regolarizza le funzioni intestinali ed è diuretica
-Il carciofo: facilita la digestione dei grassi
-Lo yogurt: ristabilizza la flora batterica dell'intestino
-Il finocchio: ha pochissime calorie e disitossica l'organismo
-Il pomodoro: combatte la ritenzione idrica
-Sedano: oltre ad essere un aromatico condimento per molte pietanze, il sedano contiene un’alta percentuale di sodio ed è suggerito nelle diete da molti nutrizionisti e dietologi proprio per le sue proprietà dietetiche.
- Peperoncino: da sempre utilizzato per condire piatti di ogni tipo, accelera il metabolismo ed è un ottimo sostituto per salse come tabasco o paprika che non fanno altro che minare la nostra linea.

Queste proprietà nutritive le uso anche come scusa: quando mia mamma mi chiede perchè non mangio la carne e solo la verdura gliele elenco, e lei sta zitta.

Se avete notato, la mia fobia è che dimagrendo divento invece che più bella più brutta. Già mi considero enorme, non mi piaccio, mi vedo troppo troppo grassa, almeno così quando dimagrirò come si deve, inizierò a essere soddisfatta di me stessa. Ho paura che i miei capelli si affloscino, la mia pelle si spenga e che i miei denti diventino marci. Mi terrorizza. So che dovrò arrivare almeno, e dico almeno, ai 45 kg (raggiunta quella tappa pubblicherò le mie foto), ma voglio arrivarci al meglio. Quindi non fraintendete le mie intenzioni.

Quindi promessa di oggi: scendere con le calorie.

Fate le brave ragazze
e fatemi sapere come sta andando la vostra dieta.

un bacio Nana





1 commento: